Realizzazione siti web

Siti vetrina, e-commerce, portali

Web Marketing

Posizionamento motori di ricerca


Menù

Ultime News


Pixlr Editor è un'alternativa online free a Photoshop, per accedervi basta andare su pixlr.com e creare e modificare le nostre immagini. Non serve dunque alcuna installazione ma un semplice browser.

Questo software non è dedicato ai professionisti ma a chi fa grafica fai da te, per questo alcune cose che un professionista potrebbe giudicare essenziali vengono a mancare.

 

Per l'interfaccia è stato scelto qualcosa di molto simile a Photoshop, probabilmente per non creare smarrimento agli utenti che utilizzano già questo software e agevolare la migrazione. Utilizzare questo editor è semplicissimo, consente di importare immagini dal proprio PC o di crearne di nuove.

L'editor permette sia il disegno con forme base che a mano libera grazie alla matita ed al pennello.

 

Per il ritocco fotografico manca uno degli elementi essenziali per un professionista di cui si accennava prima: non si possono importare file raw e nemmeno i TIFF, sono invece supportati tutti gli altri formati comuni.

 

In definitiva Pixlr Editor è un software molto comodo per chi non vuole acquistare Photoshop ma di contro ha le prestazioni, infatti un software installato sul PC è molto più veloce rispetto a quello web based.

Renzo Merelli



Copyright © 2008. MG Web Solutions sas Realizzazione siti web - Promozione sul web